mercoledì, Giugno 3, 2020
Home > Italia > Cesena. Al via la “Camminata solidale”

Cesena. Al via la “Camminata solidale”

CamminataSolidaleNotizie Avventiste – L’appuntamento è domenica 7 settembre, alle ore 19.15, nel piazzale Conad di Case finali a Cesena, per partecipare alla prima “Camminata solidale”. L’evento si svolge nell’ambito della tradizionale Festa solidale, quest’anno giunta alla quindicesima edizione, organizzata da Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) sezione Romagna e promossa dal Comune di Cesena.

La Camminata solidale, il cui percorso si dipana lungo le aree verdi e le vie del quartiere Fiorenzuola, vuole favorire l’incontro con le persone diversamente abili alle quali è dedicata l’intera manifestazione. Sarà l’occasione per trascorrere un’ora insieme con gli amici di Anffas, Cesena in Blu e Michelangelo, le tre associazioni cui  saranno devoluti i fondi raccolti durante la Festa solidale per finanziare attività sportive rivolte a ragazzi e adulti con problematiche fisiche e psichiche.

Gli iscritti alla camminata solidale potranno gustare un piatto di pasta dopo l’arrivo.

La XV Festa solidale di Cesena, iniziata il 30 e 31 agosto, prosegue il 6 e 7 settembre. Anche in questo ultimo fine settimana il programma comprende varie attività come giochi, spettacoli teatrali e di danza. Per scaricare l’intero programma cliccare qui.

Per ascoltare l’intervista di radio Rvs di Firenze a Giovanni Benini, responsabile dell’organizzazione, cliccare qui.