martedì, ottobre 23, 2018
Home > Italia > Venezia. Il giubileo nella Bibbia

Venezia. Il giubileo nella Bibbia

DEPLIANT-IL-GIUBILEO-NELLA-BIBBIA-4xA4 copia

Notizie Avventiste – Il giubileo nella Bibbia, segno tangibile di giustizia e giudizio, è il titolo di una delle numerose manifestazioni pubbliche messe in cantiere dalla chiesa cristiana avventista del settimo giorno di Venezia. La tavola rotonda si terrà sabato 5 dicembre, alle ore 15.00, in via Peschiera 5.

Tra pochi giorni, papa Francesco darà il via, a Roma, al giubileo cattolico romano. Quali differenze e somiglianze si possono riscontrare tra questa manifestazione e quella biblica? Il controverso tema delle indulgenze continua a essere proposto? Quale significato profondo racchiudeva il giubileo biblico? Quali risvolti avrebbe potuto avere nella storia un segno di giustizia e di giudizio così palese?

A queste e ad altre domande risponderanno gli ospiti dell’incontro: G. Marrazzo, pastore avventista; C. Griffante, pastore valdese; M. Scarpa, sacerdote cattolico; G. Balzano, professore, esperto di egittologia e assirologia, storia, pensiero e civiltà giudaica. Modera l’incontro D. Mozzato, pastore della chiesa cristiana avventista di Venezia.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla radio RVS di Conegliano (www.rvsconegliano.it) e in FM su 97.9 mhz; inoltre sarà filmato dalla troupe della televisione web Hope Channel Italia (www.hopechannel.it).