lunedì, Agosto 3, 2020
Home > Italia > Uno sguardo ai nostri periodici

Uno sguardo ai nostri periodici

Il Messaggero Avventista di novembre

HopeMedia Italia – Nella ricorrenza del 25 novembre, l’editoriale è dedicato a un tema quanto mai importante, quello della violenza, non soltanto fisica, sulle donne, ma anche alla responsabilità che le chiese hanno avuto nel creare un mondo culturalmente non a misura femminile.

Nella rubrica “Una parola per oggi”, troviamo l’articolo: “L’odio provoca liti, ma l’amore copre ogni colpa.Rigenerati in Cristo per una vita di pace”. Si riferisce a un versetto del libro biblico dei Proverbi di Salomone. Ma si tratta poi, soprattutto, del messaggio di Cristo nei Vangeli.

L’articolo “Fiorire. Coltivare e portare a maturazione i propri doni” e un commento alla terza parte di “Un solo Dio in tre persone” (la relazione presentata al Symposium sulla Trinità tenutosi alla Facoltà Avventista di Teologia di Firenze prima dell’estate) concludono la recensione di questo mese.

Ascolta l’intervista al past. Saverio Scuccimarri, direttore del mensile Il Messaggero Avventista, sui contenuti del numero di novembre.