domenica, Settembre 20, 2020
Home > Italia > Una settimana per la famiglia

Una settimana per la famiglia

HopeMedia Italia – Le chiese avventiste inizieranno il mese di settembre con una settimana dedicata alla famiglia che culminerà sabato 7 con la Giornata della comunione in famiglia.

“Questa settimana e la giornata mettono l’enfasi sull’essere chiesa come famiglia” ha affermato il past. Roberto Iannò, direttore nazionale dei Ministeri avventisti per la Famiglia “L’obiettivo è ricordare che Dio non ci ha dato solo la famiglia biologica, ma anche quella della chiesa”.

La vita di ogni singola comunità è caratterizzata da numerosi impegni e attività, così “rischiamo di isolarci uno dall’altro. In questa settimana tutti insieme ci ricordiamo dei legami che abbiamo: siamo figli di un unico Padre, dunque una famiglia” ha concluso il direttore.

L’iniziativa è quanto mai significativa nell’anno in cui ricorre il centenario dei Ministeri per la Famiglia a livello mondiale. Nato nel 1919 negli Stati Uniti, questo vitale dipartimento della denominazione si propone di fortificare le famiglie all’interno e all’esterno della Chiesa. Fin dall’inizio i dirigenti si resero conto che genitori e coppie avevano bisogno di ulteriore supporto e iniziarono a produrre letteratura educativa per tutta la famiglia. In seguito organizzarono seminari di formazione, produssero serie radiofoniche sul matrimonio e la famiglia, un Planbook annuale che esiste ancora oggi e che propone sermoni, seminari e altre risorse da utilizzare nelle chiese.

Guarda il video del past. Roberto Iannò.

 

 

Ascolta l’intervista al past. Iannò