martedì, Maggio 21, 2019
Home > Italia > Torna l’appuntamento con Puliamo il mondo

Torna l’appuntamento con Puliamo il mondo

Notizie Avventiste – Dal 28 al 30 settembre ritorna Puliamo il mondo, l’edizione italiana di Clean-up the World, il più grande evento di volontariato ambientale del pianeta, organizzato in Italia da Legambiente. La 26° edizione dell’iniziativa è dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi.

In tutti questi anni tanti volontari hanno messo in atto gesti di vero e proprio impegno civile e sociale, che nel tempo si è allargato fino a comprendere attività con numerose associazioni di diversi settori. Persino il gruppo musicale “Elio e le storie tese” collaborano a questa iniziativa di responsabilità ambientale con brano scritto appositamente: La canzone circolare.

Gli scout Aisa (Associazione Italiana Scout Avventista) di diverse città parteciperanno anche quest’anno alla giornata, per dare il loro contributo nel liberare dai rifiuti parchi, giardini, boschi.

Insieme a Puliamo il Mondo, inoltre, vi è anche un’iniziativa particolare, denominata Puliamo il buio, a cura della Società speleologica italiana.

Radio Rvs di Roma ha intervistato Laura Brambilla, responsabile della campagna Puliamo il mondo di Legambiente.

Ascolta l’intervista a Laura Brambilla.