mercoledì, Settembre 23, 2020
Home > Italia > Torna la Giornata dei Ministeri Femminili

Torna la Giornata dei Ministeri Femminili

Sarà celebrata sabato 13 giugno nelle chiese avventiste di tutto il mondo.

Notizie Avventiste – “L’incredibile amore di Dio mi intenerisce e mi costringe” è il tema della Giornata dei Ministeri Femminili di domani, 13 giugno. Un appuntamento annuale nelle chiese avventiste in Italia e nel mondo.

“Questa giornata è un momento speciale per le donne e per le comunità” spiega la coordinatrice nazionale, Lina Ferrara “È un giorno di ringraziamento a Dio per i doni che ci ha elargito e di riflessione su come svolgere un servizio efficace per gli altri”.

Il tema di quest’anno si focalizza sull’amore di Dio, in particolare sul testo dell’apostolo Paolo: “l’amore di Cristo ci costringe” (2 Corinzi 5:14).

“Questo testo è stato scelto dalle responsabili dei Ministeri Femminili a livello mondiale oltre un anno fa, ma sembra voluto proprio per questo periodo particolare di ‘costrizioni’ e restrizioni dovuti alla pandemia del Covid-19” precisa Ferrara “Anche se di ben altra costrizione parla il testo. Il costringere di Paolo non limita la libertà individuale bensì è la conseguenza logica della libera scelta di aprire il proprio cuore e la propria vita all’amore di Cristo. L’amore non è mai costrizione, piuttosto è dono, e non si può fare a meno di condividerlo”.

Sabato ci sono ancora chiese che riaprono per la prima volta, dopo essersi adeguate a tutte le misure di sicurezza per il contenimento del coronavirus, altre non potranno riaprire; per questo la coordinatrice nazionale ha realizzato un video per rivolgere ugualmente un messaggio alle donne e accompagnarle in questa giornata.

Guarda il video su https://hopechannel.it/giornata-dei-ministeri-femminili/