mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Italia > Torna il Premio Maranatà

Torna il Premio Maranatà

Il concorso promuove valori, come la solidarietà, tramite la poesia.

Notizie Avventiste – È giunto alla tredicesima edizione il Premio nazionale di poesia “Maranatà”, indetto dall’Associazione “Bimbo Aquilone Onlus” e aperto a tutti coloro che si dedicano alla composizione poetica. Il premio vuole promuove i valori, come la solidarietà, tramite un’arte letteraria, la poesia, che può raccontare gli stati d’animo ma anche la realtà di oggi. Le precedenti edizioni annoverano infatti opere premiate che denunciano diritti non rispettati e promesse disattese.

Anche quest’anno il Premio mantiene la formula già collaudata. Si articola in due categorie con tema libero: una per gli adulti (categoria A) e una riservata ai giovani fino a 18 anni (categoria B).

Possono partecipare alle due sezioni gli autori residenti in Italia e all’estero. Tutte le opere concorrenti dovranno pervenire presso la sede del premio entro 31 gennaio 2020. Una giuria esaminerà i lavori e formulerà la relativa classifica.

La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di maggio 2020 a Roma.

L’Associazione Bimbo Aquilone Onlus si occupa di adozione a distanza e di sviluppo a favore dell’infanzia in Brasile e Ruanda.

Scarica qui il bando con il regolamento e le indicazioni per partecipare.