lunedì, Giugno 17, 2019
Home > Italia > Torino. Giornata per la conoscenza dell’ebraismo

Torino. Giornata per la conoscenza dell’ebraismo


Il rotolo di Ruth: messaggi antichi per i nostri giorni

Alfredo Arisi – Lunedì 16 gennaio, presso la Sinagoga di Torino, l’associazione “Amicizia ebraico-cristiana” ha organizzato una conferenza dal titolo “Il rotolo di Ruth: messaggi antichi per i nostri giorni”. Per l’occasione è stata invitata, come relatrice, la dott.ssa Ruth Mussi, insegnante presso la scuola ebraica di Torino.

Al folto pubblico intervenuto per l’occasione, l’oratrice ha spiegato in maniera chiara e precisa l’importanza del libro di Ruth per noi oggi e del suo inserimento tra le Meghillot, i cinque “rotoli”.

All’inizio dell’incontro vi è stata la calorosa accoglienza da parte del presidente della comunità ebraica, dott. Dario Disegni. Sono seguiti i saluti dell’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia; della presidente della CEPE (Commissione Evangelica per l’ecumenismo), Eugenia Ferreri; e del presidente dell’associazione “Amicizia ebraico-cristiana”, il pastore avventista Francesco Mosca.

Il past. Mosca ha sottolineato che non si può prescindere da uno studio attento e puntuale delle Sacre Scritture ebraiche.

(Immagine: diocesi.torino.it)