lunedì, ottobre 22, 2018
Home > Mondo > Terremoto Nepal. Aggiornamenti da ADRA Regno Unito

Terremoto Nepal. Aggiornamenti da ADRA Regno Unito

ADRA-nepal-tentsTra gli interventi anche un progetto educativo per agevolare il ritorno dei bambini a scuola

Notizie Avventiste/BucNews – L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso lavora sodo in Nepal per portare aiuto a quanti hanno subito la devastazione dei due recenti terremoti. Tra gli operatori anche quelli di ADRA Regno Unito che hanno vissuto una settimana intensa di distribuzione di teloni, vitali per il villaggio Bhumlutar nel distretto di Kavre, in Nepal.

Insieme con il network internazionale di ADRA, hanno distribuito 1.000 kit alimentari, per oltre 6.000 persone. Questi kit servono a sfamare una famiglia di sei ADRA-nepal-2persone per due settimane. Sono stati portati tende e teli impermeabili a 500 famiglie per proteggersi dalla pioggia e iniziare la ricostruzione della propria casa distrutta. Inoltre sono state portate dieci tende gonfiabili progettate per essere utilizzate come ospedali da campo, in modo da ripristinare le infrastrutture mediche nelle città e nei villaggi colpiti dalla calamità. Queste tende saranno anche utilizzate come centri di ostetricia in sostituzione delle postazioni sanitarie distrutte dal terremoto. Distribuite, insieme con GlobalMedic, diverse unità di depurazione dell’acqua e con esse ADRA ha anche fornito sapone e opuscoli di educazione all’igiene a 1.000 famiglie.

Infine è partito anche il progetto “Ritorno a scuola” per circa 4.000 bambini in 18 scuole nel distretto di Kavre, per agevolare la ripresa degli studi e della vita normale.

ADRA-nepal-3Tutto questo è stato realizzato grazie ai contributi arrivati ad ADRA.

Intanto, continua la raccolta fondi di ADRA Italia per i terremotati nepalesi. Chi desidera fare una donazione e sostenere gli interventi per aiutare le vittime della catastrofe, può contattare ADRA Italia (http://adraitalia.org/sito/sostienici/donazioni/) o donare, inserendo la causale “Emergenza Nepal”, nei seguenti modi:

– Conto corrente bancario IBAN: IT 95 E 01030 03203 000000866909
Dall’estero: BIC/SWIFT: PASCITM 1 RM3

– Conto Corrente Postale n. 160 800 04 intestato a ADRA Italia
Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma