mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Media > Televisione – Protestantesimo

Televisione – Protestantesimo


Lunedì 15 maggio
, alle 7.20 del mattino, su Raidue, la rubrica Protestantesimo manda in onda la replica della puntata con i servizi:
La Chiesa Evangelica Armena: viaggio nel paese delle pietre urlanti. Lo scorso 24 aprile, l’anniversario del genocidio armeno, riconosciuto solo da 29 paesi, ha riaperto una ferita. Proponiamo un viaggio in cui questa Chiesa, in collaborazione con altre denominazioni cristiane, offre sostegno sociale ed economico alla popolazione più svantaggiata.

Luterani oggi nella Venezia della Riforma. Si è da poco concluso il XXII Sinodo della Chiesa Evangelica Luterana in Italia. Quest’anno, in occasione del Cinquecentenario della Riforma protestante, l’assise si è tenuta a Venezia, sede della più antica comunità luterana in Italia, sorta a pochi anni dall’inizio della protesta di Martin Lutero.

I luoghi della Riforma: Firenze. Continuano in tutta Italia gli eventi che celebrano il quinto centenario della Riforma. A Firenze un giardino nel centro della città è stato intitolato a Martin Lutero, mentre la Biblioteca Nazionale espone una mostra dal titolo “Una Riforma religiosa per gli italiani”

La puntata e i singoli servizi possono essere scaricati sul proprio computer, basterà cliccare sull’icona orologio (guarda dopo) vi inviterà a fare una semplice iscrizione gratuita e dopo potrete vedere il servizio o la puntata quando vi sarà più comodo.

Puntata intera:  Protestantesimo puntata del 7 maggio
1° servizio: La chiesa evangelica in Armenia
2° servizio: Luterani oggi
3° servizio: I luoghi della Riforma: Firenze

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it