domenica, Settembre 20, 2020
Home > Media > Televisione – Protestantesimo

Televisione – Protestantesimo

Protestantesimo 22 maggio 2016Domenica 22 maggio, all’una di notte su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata dal titolo “Accoglienza: una sfida per l’Europa”, con i servizi:

Accoglienza è la sfida per il futuro dell’Europa. L’emergenza profughi, esasperata dalla chiusura del Brennero, insieme al “Fine Vita” e all’imminente appuntamento con il Giubileo della Riforma protestante, che si aprirà il 31 ottobre 2016, con una cerimonia alla quale parteciperà Papa Francesco, sono stati i temi affrontati nel recente Sinodo della Chiesa Evangelica Luterana in Italia.

Una nuova vita. Breve viaggio nel mondo delle dipendenze, attraverso il lavoro dei gruppi di aiuto, gli operatori di strada dell’Associazione Albachiara (Napoli) e la comunità di recupero C.E.R.T. “Nuova Vita”, legati alle chiese evangeliche.

Alfabeto cristiano. Continua l’appuntamento biblico con le lettere dell’alfabeto, in cui saranno affrontati i temi più importanti e controversi della fede cristiana. In questo numero ‘M’ di misericordia.

Le repliche della puntata andranno in onda lunedì 23 maggio, all’una di notte, e lunedì 30 maggio, alle 7.30 circa, sempre su Raidue.

Per vedere le puntate in archivio clicca su video

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it