domenica, settembre 23, 2018
Home > Italia > Successo del premio di poesia dei giovani avventisti di Conversano

Successo del premio di poesia dei giovani avventisti di Conversano

N16-Conversano2Gloria Zucchini/Notizie Avventiste – Il primo Premio di Poesia, indetto dai giovani della chiesa cristiana avventista di Conversano e dall’Associazione Bimbo Aquilone Onlus, con il patrocinio morale del Comune di Conversano, ha avuto un meritato successo. Diverse le opere inedite, sul tema “Io più te fa noi”, che hanno partecipato al concorso finalizzato a incentivare l’educazione al sentimento e al gusto estetico, e a promuovere l’amicizia tra gli individui.

Domenica 21 aprile, nella sala convegni del Castello di Conversano, N16-Conversanola giuria ha assegnato i premi ai poeti che si sono classificati nella sezione giovani e nella sezione adulti. Le poesie sono state lette in presenza del Sindaco della città e di una sala gremita di persone. I componimenti hanno ricevuto l’apprezzamento del pubblico, visibilmente toccato e coinvolto.

Al primo posto, nella sezione adulti, si è classificata Liliana Anselmi, di Jesi, con la poesia “Non io, non tu”. Un momento speciale è stato dedicato al ricordo del Gioele Chiarappa, poeta e membro della chiesa avventista, scomparso da qualche tempo.

Elementi importanti della manifestazione sono stati i canti proposti dalle sorelle Giliberti, le riflessioni dei membri della giuria e dei poeti vincitori, i progetti di sostegno a distanza promossi dall’Associazione Bimbo Aquilone e presentati dalla presidente Antonietta Fantasia, la testimonianza del pastore avventista emerito Giuseppe Stragapede sul lavoro nelle missioni e i momenti di convivialità vissuti durante il rinfresco finale.