martedì, Maggio 21, 2019
Home > Mondo > Strage di Parigi. Appello dei musulmani in Europa

Strage di Parigi. Appello dei musulmani in Europa

BIA/LMB/Notizie Avventiste – Il Coordinamento delle istituzioni e delle federazioni musulmane in Europa ha inviato il seguente comunicato stampa:

“Noi, istituzioni musulmane e federazioni d’Europa, firmatarie del presente appello:

Condanniamo con grandissima forza questi attacchi vili, odiosi e spregevoli.

Partecipiamo con profonda commozione al dolore immenso e all’afflizione delle famiglie e dei parenti delle vittime; a loro porgiamo le nostre più sentite condoglianze e auguriamo una pronta guarigione ai feriti.

Esprimiamo tutta la nostra compassione e la nostra piena solidarietà al popolo francese e chiediamo ai popoli d’Europa di essere uniti e di radunarsi per fronteggiare questa barbarie che non può valersi di alcuna fede o religione.

Consideriamo coloro che hanno attaccato oggi, come ieri, la Francia dedicati a una guerra contro l’Europa e contro i valori che guidano la grande maggioranza degli europei.

Siamo convinti che è mostrando un fronte unito e solidale, e restando fermi, vigilanti e fedeli ai nostri valori di libertà, uguaglianza e fraternità che sconfiggeremo il terrorismo e la barbarie.

Le Istituzioni e le Federazioni islamiche in Europa, firmatarie di questo appello, partecipano al dolore della Francia e al suo lutto nazionale, e invitano i musulmani d’Europa a intensificare i momenti di preghiera e di raccoglimento in memoria di tutte le vittime del terrorismo”.

Bruxelles, le 14 novembre 2015

– Associazione degli Imam dei Paesi Bassi (VIN)
– Consiglio Centrale dei Marocchini di Germania (RAT)
– Confederazione Islamica Italiana (CII)
– Consiglio Musulmano dei Paesi Sandinavi (IMCS)
– Riunione dei Musulmani del Belgio (RMB)
– Unione dei Centri Culturali islamici della Catalogna (UCCIC)
– Unione delle Moschee di Francia (UMF)