sabato, Agosto 8, 2020
Home > Mondo > Stazione radio avventista spagnola ottiene importante licenza di trasmissione

Stazione radio avventista spagnola ottiene importante licenza di trasmissione

N30-Spagna_licenza Radio Acrae1Notizie Avventiste/EudNews – Il Consiglio per gli audiovisivi della Catalogna (Consell de l’Audiovisual de Catalunya – Cac) in Spagna, ha concesso, lo scorso 3 settembre, la licenza di trasmissione a una stazione radio FM dell’Associazione Culturale Radio Avventista in Spagna (Acrae). È la prima licenza ottenuta da una radio gestita dalla Chiesa avventista in Catalogna e Spagna.

“Ci siamo trovati davanti una porta chiusa per molti anni e ora, per la prima volta, siamo potuti entrare”, ha dichiarato Pedro Torres, direttore delle Comunicazioni presso l’Unione avventista spagnola e presidente di Acrae. N30-Spagna_licenza Radio Acrae2

15 diversi mezzi d’informazione spagnoli e catalani hanno dato notizia di questa autorizzazione, evidenziando il fatto che è la prima licenza ottenuta da una stazione radio religiosa non cattolica, in Catalogna, e costituisce un passo avanti per la libertà religiosa e la pluralità nelle comunicazioni in Spagna.

“Siamo soddisfatti per aver ottenuto, infine, la licenza”, ha aggiunto Pedro Torres, “Anche se la nN30-Spagna_licenza Radio Acrae3ormativa spagnola comprende la figura di stazioni radio culturali, l’opportunità di ottenere tale licenza è quasi impossibile. Siamo stati oggetto di discriminazione per molti anni, in tutte le gare pubbliche dove abbiamo presentato le domande. Si tratta di un successo e speriamo che sia il primo di molti altri, con l’aiuto di Dio”.