lunedì, 16 Dicembre, 2019
Home > Italia > Spagna. Le chiese avventiste con le vittime degli attacchi in Catalogna

Spagna. Le chiese avventiste con le vittime degli attacchi in Catalogna


Preghiere, solidarietà e un minuto di silenzio.

Notizie Avventiste – Sabato scorso, 19 agosto, tutte le chiese cristiane avventiste in Spagna hanno manifestato solidarietà alle vittime degli attentati di Barcellona e Cambrils, dove i terroristi hanno spezzato la vita di 15 persone e ne hanno ferito oltre un centinaio, 50 dei quali sono ancora ricoverati in ospedale, 9 in gravi condizioni.

Durante il servizio religioso del sabato (giorno sacro per gli avventisti, secondo gli insegnamenti biblici), le chiese hanno osservato un minuto di silenzio ed elevato preghiere a Dio per tutte quelle famiglie che vivono nel dolore, ma anche perché ci sia pace nel mondo.


Alcune comunità hanno voluto esprimere cordoglio, manifestandolo pubblicamente davanti all’ingresso della propria chiesa, al termine del servizio di culto. Sono rimasti in silenzio in preghiera e hanno dato la parola a vari striscioni di solidarietà.

La Chiesa cristiana avventista del 7° giorno in Spagna condanna ogni atto di violenza e continuerà a pregare e a offrire aiuto, per quanto possibile, per alleviare le sofferenze delle famiglie colpite.

(Fonte: Noticias Adventistas. Foto: past. Javier Moliner)