lunedì, Dicembre 9, 2019
Home > Mondo > La Southern Adventist University premiata come luogo di lavoro più sano

La Southern Adventist University premiata come luogo di lavoro più sano

N33-Mondo_southern_univeristy_premiataL’ateneo di Collegedale, nello stato americano del Tennessee, considera la salute in modo olistico

Notizie Avventiste – La Southern Adventist University ha ricevuto dal Governatore del Tennessee il premio 2014 come posto di lavoro più sano, avendo soddisfatto tutti i 32 requisiti del programma ed essendo attiva nel promuovere il benessere nella comunità.

Il normale stile di vita nel campus adempie tanti semplici criteri per avere un ambiente di lavoro sano, tra di essi ricordiamo i pasti vegetariani e l’assenza di alcool e fumo. Un esempio di altre aree in cui l’università ha primeggiato sono i programmi di alimentazione teorici e pratici, la partecipazione dei dipendenti ad attività di gruppo all’interno dell’università e la disponibilità di piste ciclabili e di trekking.

“Qui non solo promuoviamo l’essere attivi e in forma, ma consideriamo la salute in modo più olistico e cerchiamo di portare ciò nei programmi del campus”, ha affermato Robert Benge, presidente della Commissione per il benessere dei dipendenti e decano della Scuola di Educazione fisica, Salute e Benessere.

David Edwards, responsabile dei progetti del programma “Tennessee più sano” del Governatore, ha espresso interesse a che l’università collabori con lo Stato nella promozione di uno stile di vita sano nel Tennessee.

La Chiesa avventista pone l’accento sulla salute, ma l’università ha ragioni anche pragmatiche per il tempo e l’energia spesi nel fornire questi benefici ai dipendenti.

“Vogliamo sicuramente che le persone vivano una vita lunga e sana”, ha affermato Benge, “ma un altro motivo è che più si è sani e felici sul posto di lavoro, più si diventerà produttivi”.

La cura dell’università va oltre i soli dipendenti, infatti ci sono anche alcuni vantaggi speciali per i coniugi e i figli dei docenti e del personale. A partire dal giugno 2012, la Southern Adventist University fornisce ai dipendenti e alle loro famiglie un abbonamento gratuito al Hulsey Wellness Center, che comprende piscina, sala pesi, palestra e tutto il resto.