venerdì, Gennaio 18, 2019
Home > Mondo > Solidarietà a Strasburgo dalla Chiesa avventista

Solidarietà a Strasburgo dalla Chiesa avventista

L’Unione avventista di Francia, Belgio e Lussemburgo condanna l’attentato ed esprime vicinanza alle famiglie colpite.

Notizie Avventiste – Dopo i tragici eventi di ieri sera a Strasburgo, la Chiesa avventista condanna tutte le forme di violenza e ancora di più quelle perpetrate con il pretesto dell’intolleranza religiosa o dell’imposizione di una religione.

“L’atto omicida di violenza che ha avuto luogo la scorsa notte a Strasburgo è abominevole, intollerabile e lo condanno nel modo più forte possibile” ha affermato Ruben de Abreu, presidente dell’Unione avventista franco-belga-lussemburghese.

“Ma non sarebbe giusto limitare il rifiuto e la condanna a ciò che è accaduto a Strasburgo” ha aggiunto “Non dimentichiamo ciò che accade ogni giorno in altre parti del mondo, nel nome della cosiddetta ‘religione’ che non ha nulla a che fare con i credenti e le persone di pace. La nostra solidarietà e le nostre preghiere sono rivolte anche a tutte le persone colpite in questi giorni, alle vittime e alle loro famiglie”.

Ha quindi proseguito rivolgendo un pensiero alle famiglie che hanno perso i loro cari e ai feriti di Strasburgo.

“Ci uniamo alle famiglie delle vittime colpite da queste barbarie nel desiderare che i sopravvissuti e i feriti possano riprendersi presto” ha proseguito “Il lutto di ogni famiglia è condiviso dalla Chiesa avventista e da tutti coloro che combattono in un modo o nell’altro per la difesa dei diritti umani e delle libertà, e per la sicurezza dei cittadini”.

 

[Fonte: Pedro Torres, EudNews]