mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Italia > Simposio sulla Trinità a Firenze

Simposio sulla Trinità a Firenze

Notizie Avventiste – Si terrà a giugno, dal 19 al 22, il simposio sulla Trinità organizzato nel campus di Villa Aurora, a Firenze, dove ha sede la Facoltà avventista di teologia.

Il meeting si pone come obiettivo quello di chiarire, dalla Scrittura, la pienezza della rivelazione su Dio; dalla storia, la complessità dei tentativi umani di comprendere Dio; e dalla teologia, i tentativi di esprimere la pienezza della rivelazione. Verranno presi in considerazione documenti che contribuiscono alla comprensione della rivelazione scritturale sulla Trinità, i tentativi storici di comprendere la natura di Dio nella storia avventista e del cristianesimo in generale, e i tentativi teologici di esprimere la verità riguardo a Dio

L’evento sarà interamente in inglese e avrà come ospiti studiosi del Biblical Research Institute, dell’Università avventista statunitense “Andrews” e dell’Adventist Theological Society.

La Trinità è il secondo dei 28 punti dottrinali della denominazione e afferma: “C’è un solo Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo, un’unità di tre persone coeterne. Dio è immortale, onnipotente, onnisciente, onnipresente e al di sopra di ogni cosa. Egli è infinito e trascende l’umana comprensione, ma si fa conoscere tramite la sua rivelazione. Egli è per sempre degno dell’adorazione e del servizio di tutta la creazione (cfr. Dt 6:4; Mt 28:19; 2 Cor 13:13; Ef 4:4-6; 1 Pt 1:2; 1 Tm 1:17; Ap 14:7)”.

Scarica la locandina in Pdf.