martedì, Luglio 16, 2019
Home > Media > Uno sguardo ai nostri periodici

Uno sguardo ai nostri periodici

MES 7-14 Xpress:MES NOV 10/05Il Messaggero avventista

Notizie Avventiste – Il numero di luglio-agosto si apre con l’editoriale “Grazie di cuore” che contiene i saluti di Giuseppe Marrazzo, direttore uscente della rivista.

Il titolo di copertina “Tempo di ripensamenti. 1914 – 2014. A cento anni dalla Grande Guerra”, rimanda all’articolo di Tiziano Rimoldi, decano della Facoltà avventista di Teologia di Firenze, in cui parla del primo conflitto mondiale da un punto di vista diverso dal solito.

Commovente il pezzo di Ismaele Di Maggio sul libro “Noi non ci lasceremo mai”, edito da Mondadori e scritto da Federica Lisi, vedova di Vigor Bovolenta, campione di pallavolo morto improvvisamente in campo per il cedimento del cuore.

Michele Abiusi e Claudio Gherardi, nell’articolo “La lettura pregata della Bibbia”, spiegano come e perché leggere la Sacra Scrittura, e quali benefici se ne ricavano.

Segnaliamo, inoltre,  “L’umanità dell’anziano”, intervista a Walther Soranna, nuovo direttore della casa di riposo “Casa Mia” di Forlì, struttura della chiesa avventista.

Radio Voce della Speranza di Roma ha commentato l’ultimo numero del Messaggero avventista con Giuseppe Marrazzo. Per ascoltare il programma cliccare qui.