lunedì, Dicembre 9, 2019
Home > Italia > Settimana della libertà religiosa. Incontro su “Chiesa e Potere” a Bari

Settimana della libertà religiosa. Incontro su “Chiesa e Potere” a Bari

N7-BariNotizie Avventiste – A conclusione della Settimana della Libertà religiosa, che ogni anno la Chiesa avventista in Italia celebra nel periodo a cavallo del 17 febbraio, data delle Lettere Patenti che riconoscevano i diritti civili e religiosi dei valdesi, la comunità di Bari riflette sui diritti e sull’impegno della chiesa nella società.

Sabato 23 febbraio, alle ore 18.00, si svolgerà un incontro con il pastore Davide Romano, direttore associato del dipartimento Affari pubblici e Libertà religiosa dell’Unione avventista in Italia, dal titolo “La chiesa cristiana e i poteri del mondo. Storia di un’ambiguità secolare”.

Il tema prende spunto dal libro “Chiesa e potere. Libertà evangelica, laicità e spazio pubblico”, pubblicato dall’editrice Claudiana per la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (Fcei) in collaborazione con l’Unione delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno e la Federazione delle chiese pentecostali.

L’incontro si terrà presso la chiesa cristiana avventista del 7° giorno di Bari, in via S. Quasimodo 68. L’ingresso è libero.