domenica, Settembre 27, 2020
Home > Italia > Scafa. Corso di gruppo per smettere di fumare

Scafa. Corso di gruppo per smettere di fumare

N4-Scafa_corso per smettere di fumareNotizie Avventiste – “Smetti di fumare e ‘Respira libero’”. È questo l’obiettivo dell’Associazione di volontariato Lega Vita e Salute nell’organizzare a Scafa (PE) un corso di gruppo per aiutare i fumatori ad abbandonare l’uso del tabacco. Il programma “Respira libero” è il primo nel suo genere in Italia, è nato infatti nel 1973, dura cinque giorni e ha oltre il 90 per cento di successo. I risultati  sono stati verificati dal Centro Oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone.

“La Lega Vita e Salute opera a Pescara dal 1996 – spiega il past. Paolo Todaro, delegato dell’associazione per l’Abruzzo – e ha effettuato diverse decine di corsi, aiutando migliaia di fumatori a liberarsi da questa dipendenza micidiale per la salute. In città abbiamo sempre avuto la collaborazione del dott. Mario Lizza e l’appoggio dell’Ospedale Civile di Pescara”.

L’appuntamento è dal 16 al 20 febbraio, alle ore 20.30, presso la Sala Conferenze dell’Utap di Scafa, in via Castellari 23. Nella stessa sede, martedì 10 febbraio, alle ore 20.30, si terrà la serata informativa sul corso.

Per informazioni e prenotazioni: Rosanna, cell. 3398107775; Paolo, cell. 3280177161.

Scarica la locandina, clicando qui.