venerdì, Agosto 7, 2020
Home > Italia > Roma. La trasformazione della scuola italiana nella società plurale

Roma. La trasformazione della scuola italiana nella società plurale

Notizie AvventisteGiovedì 23 febbraio, alle ore 16.00, presso l’Aula Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, si terrà un convegno sul tema “Processi di trasformazione della scuola italiana nella società plurale”. L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative della “Settimana di armonia tra le fedi” e nasce dalla collaborazione tra il Tavolo interreligioso di Roma, l’Università Tor Vergata e le riviste Scuola Democratica e Coscienza e Libertà; mira, inoltre, a fare il punto sulle buone pratiche attuate e sugli stimoli che la presenza di studenti provenienti da background religiosi e culturali multipli può offrire alla scuola italiana, per elaborare interventi educativi innovativi, capaci di dare risposta a una società in rapido divenire.

Interverranno: Maria Coscia, componente della VII Commissione della Camera dei Deputati; Giovanna Barzanò, del MIUR Rete Dialogues; Alessandro Ferrara, direttore CSPS dell’Università di Tor Vergata; Valeria Fabretti, CSPS dell’Università di Tor Vergata; Luca Salmieri, della rivista Scuola Democratica; Davide Romano, della rivista Coscienza e Libertà; Luciana Zou, CIDI Roma; rappresentati delle religioni, del mondo della scuola e della associazioni. Modera: Maria Angela Falà, del Tavolo interreligioso di Roma.

L’appuntamento è in via Campo Marzio 74.

Per partecipare al convegno è necessario prenotarsi entro il 21 febbraio, inviando una email a: info@tavolointerreligioso.org