martedì, Agosto 4, 2020
Home > Italia > Roma. Festa della Riforma in piazza Martin Lutero

Roma. Festa della Riforma in piazza Martin Lutero

festa-riforma-20162-con-logo-consultaNotizie Avventiste – La Consulta delle chiese evangeliche del territorio romano (CCE) invita a partecipare alla “Festa della Riforma”, che si terrà domenica 30 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00, in piazza Martin Lutero, a Roma.

“Si tratta di un ‘culto all’aperto’ e al tempo stesso di un ‘culto aperto’ a tutti i contributi delle nostre comunità; di fatto, una vera e propria ‘Festa della Riforma’”, affermano dalla Consulta, “Le chiese evangeliche e protestanti romane annunceranno gioiosamente e insieme il messaggio della grazia di Dio alla città. Celebrare la Riforma infatti non significa semplicemente commemorare il passato, ma testimoniare con costanza la fedeltà del Signore verso i suoi figli, chiamati a essere cittadini del cielo e discepoli sulla terra”.

Il versetto scelto per l’occasione è: “Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Giovanni 8:31b-32).

La festa in piazza Martin Lutero vuole consolidarsi come ricorrenza romana ed espressione vitale e colorata dell’essere chiesa di Cristo oggi.

abbellimento-piazza-m-lutero