venerdì, Maggio 24, 2019
Home > Italia > Roma. Dossier statistico immigrazione 2017

Roma. Dossier statistico immigrazione 2017


Notizie Avventiste
– Giovedì 26 ottobre, alle ore 10.30, presso il Nuovo Teatro Orione a Roma, sarà presentata la 27esima edizione del Dossier statistico immigrazione 2017, curato del Centro studi e ricerche Idos, in partenariato con il Centro studi Confronti. Nello stesso giorno la presentazione avverrà anche in tutte le Regioni e le Province autonome.

Scopo del dossier è “fornire un’informazione corretta e quanto più possibile completa sul fenomeno migratorio in Italia, pur così vasto e complesso”, affermano gli organizzatori.

Durante l’incontro nella capitale saranno evidenziati il ruolo del dossier e i punti salienti di quest’anno, oltre a dare spazio ai commenti e a tracciare le prospettive percorribili.

Nato nel 1991 per raccogliere e commentare quanti più dati disponibili sul fenomeno migratorio, il dossier 2017 ha impegnato oltre 130 autori del mondo accademico, sociale, associativo e istituzionale, i quali hanno contribuito a redigere le varie parti del volume (internazionale, nazionale e regionali), con il supporto dei dati statistici più aggiornati relativi a molteplici e importanti aspetti che riguardano gli immigrati in Italia.

Il volume sarà distribuito ai partecipanti fino a esaurimento delle copie.

Nella capitale, l’appuntamento è in via Tortona 7 (metro A, fermata “Re di Roma”).

Scarica il pdf con il programma.