lunedì, settembre 24, 2018
Home > Italia > Roma. Al Senato il convegno della terza edizione delle Giornate di Coscienza e Libertà

Roma. Al Senato il convegno della terza edizione delle Giornate di Coscienza e Libertà


Notizie Avventiste – La terza edizione delle Giornate di Coscienza e Libertà è ormai prossima. Mercoledì 15 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala degli Atti parlamentari della Biblioteca “Giovanni Spadolini” del Senato, si terrà il convegno “La cura della polis e il ruolo pubblico delle religioni. tra antichi valori e nuove forme”, organizzato dalla rivista Coscienza e Libertà, organo ufficiale dell’Aidlr (Associazione italiana per la difesa della libertà religiosa).

“Il convegno ha l’obiettivo di favorire l’approfondimento dei temi cari alla rivista per la loro pertinenza con il rispetto dei diritti civili e religiosi, la laicità delle Istituzioni pubbliche, la promozione di una attenta sensibilità politica di ascolto verso le minoranze”, affermano gli organizzatori.

“Il dialogo e il confronto su temi così importanti esigono grande competenza”, aggiungono gli organizzatori, “quella che ci assicureranno relatori coinvolti, e la partecipazione di quanti su questi temi non si stancano di portare le proprie esperienze e le proprie domande, perché la complessità dei temi affrontati non si presta ad essere interpretata con il modesto senso comune delle cose”.

La giornata di studi ha ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica. Si articolerà in due sezioni nella mattinata, in cui i relatori parleranno di primato della politica e contributo delle religioni, e in una nel pomeriggio, in cui le religioni dialogheranno con la politica e le istituzioni.
L’appuntamento è in Piazza della Minerva 38, a Roma. Per iscrizioni e informazioni: info@aidlr.it

Per il programma dettagliato clicca sulla locandina.