sabato, Agosto 8, 2020
Home > Italia > Reach Italia Onlus raccoglie materiale scolastico per i bambini dell’Africa

Reach Italia Onlus raccoglie materiale scolastico per i bambini dell’Africa

N39-Reach Itaia_Raccolta Materiale Scolastico“Basta poco per aiutare” è l’iniziativa dell’associazione che si occupa di adozione a distanza.

Notizie Avventiste – Natale si avvicina e con esso la stagione dei regali. Con lo slogan “Basta poco per aiutare”, l’Associazione Reach Italia Onlus invita a donare articoli per la scuola da distribuire ai bambini in Africa. Matite, gomme, penne, colori, zaini, temperamatite, quaderni sono importanti per permettere agli alunni di frequentare la scuola, poter studiare e ricevere formazione in paesi, come il Burkina Faso e il Niger, dove il tasso di povertà estrema e molto alto.

Tutti possono partecipare a questa iniziativa di solidarietà: singole persone, famiglie e anche intere scolaresche. Basta portare il materiale scolastico nei tanti punti di raccolta organizzati da Reach Italia Onlus in tutta Italia, che resteranno aperti fino a che, a Natale, tutto ciò che sarà stato raccolto partirà per l’Africa. Nei paesi di questo continente le scuole utilizzano solo quaderni e quadernoni a quadretti e album da disegno, non fanno uso, invece, dei quaderni a righe.

Ecco la lista dei punti di raccolta: Bologna, in via Zanardi 181; Bolzano, in via Rismondo 4; Bracciano (RM), presso la ludoteca comunale di Via Orsini; Cesena, presso la bottega del dono solidale, in via Carlo Emilio Gadda 300; Conegliano Veneto, in via Vittorio Veneto 24; Firenze, presso la bottega del dono solidale, in via del Pergolino 1; Forlì, in via Curiel 53; Genova, presso la bottega del dono solidale, in Piazza dei Trougoli di Santa Brigida 21; Jesi, in via XX Settembre 2 bis; La Spezia, in via Fossati 10; Milano-Cinisello Balsamo, in viale Molise 1; Napoli, in via Tommaso Campanella 10; Perugia, in via Cilea 11; Pisa, in via Enrico Fermi 15/A; Rieti, in Piazza Angelucci; Roma, in Piazza Vulture 1; Torino, in via Rosta 3.