domenica, Agosto 25, 2019
Home > Media > Raidue. Puntata speciale di Protestantesimo sulla chiesa cristiana avventista

Raidue. Puntata speciale di Protestantesimo sulla chiesa cristiana avventista


Vincenzo Annunziata
Domenica 16 luglio, su Raidue, andrà in onda una puntata speciale di Protestantesimo che avrà come unico tema la Chiesa cristiana avventista del 7° giorno: trenta minuti per conoscere la storia, il pensiero e la vita della denominazione.

In studio: Paolo Emilio Landi, autore e conduttore della trasmissione; il past. Stefano Paris, presidente dell’Uicca; il past. Davide Romano, direttore nazionale del dipartimento affari pubblici e libertà religiosa; e Tamara Pispisa, in rappresentanza della Fondazione Adventum.

La trasmissione prende spunto dalla serie televisiva australiana «Tell the World», recentemente doppiata in italiano e intitolata «Dillo al mondo». La serie narra le vicende che portarono alla nascita della chiesa, negli Stati Uniti a metà Ottocento, e i suoi primi anni di vita, con protagonisti William Miller ed Ellen G. White.


Attraverso le interviste con gli ospiti, il pubblico in studio e a casa potrà conoscere la chiesa in Italia, il suo credo, il suo punto di vista sull’etica e la salute.

Saranno anche presentati due progetti sociali molto significativi: il marciapiede didattico (realizzato da Adra Italia in collaborazione con associazioni di disabili) per sensibilizzare gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori sul tema della disabilità; e «Solo se puoi» (il tour teatrale che si è svolto nelle piazze italiane) dedicato al sovraidebitamento e all’uso responsabile del denaro. I due progetti sono finanziati dall’8xmille destinato alla chiesa cristiana avventista.

Ricordate di sintonizzarvi su Raidue, domenica 16 luglio, alle ore 0.45 della notte. Il programma sarà poi trasmesso in replica lunedì 17, alle ore 1.50 della notte, e lunedì 24, alle ore 7.30 del mattino.

Dal 17 luglio sarà visibile anche sul sito www.protestantesimo.rai.it.

Guarda il trailer del film

Watch video!