mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Media > Raidue. Culto evangelico in occasione della domenica della Riforma

Raidue. Culto evangelico in occasione della domenica della Riforma

Culto evangelico della riformaNotizie Avventiste – Domenica 8 novembre, alle ore 10.00, andrà in onda su Raidue uno speciale di Protestantesimo dedicato al Culto evangelico in occasione della domenica della Riforma.

Il culto è trasmesso dalla Chiesa Luterana St. Thomas di Strasburgo. Costruita dal 1196 al XIV secolo, nel 1524 la chiesa venne assegnata al culto luterano. Dal 1681 è la principale chiesa protestante della città. Stupendo esempio dell’architettura gotica alsaziana, costituisce un vero e proprio museo della scultura funebre barocca francese. Un’altra peculiarità è l’organo Silbermann del XVIII secolo, classificato come monumento storico, famoso in tutto il mondo per la sua eccezionale sonorità.

Presiedono i pastori Jean Jacques Reutenauer, Christian Krieger e Christian Schad. Predica Margot Käßmann, vescova luterana, ambasciatrice della Chiesa Evangelica Tedesca per il Giubileo della Riforma Protestante, che avrà luogo nel 2017.

Il culto sarà allietato da canti e inni eseguiti dal coro gospel, diretto da Flore Emme, e dalla corale “I cantori d’Alsazia”, costituitasi in occasione delle celebrazioni per il Giubileo della Riforma Protestante; partecipa anche il gruppo di teatrale “Arrach’choeur”, con la regia di David Bouchard.