mercoledì, Giugno 3, 2020
Home > Mondo > Rai Due. Culto evangelico di Pentecoste

Rai Due. Culto evangelico di Pentecoste

Notizie Avventiste – Domenica mattina 31 maggio, dalle 10 alle 11, Rai Due trasmette in diretta eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, dalla chiesa luterana dell’Ascensione a Parigi, nel cuore del quartiere Batignolles.

“Sulla buona strada per edificare il corpo di Cristo” è il tema del programma curato, per l’edizione italiana, dalla rubrica Protestantesimo

A causa del Covid-19, i leader religiosi e il governo francese hanno stabilito che la riapertura dei luoghi di culto sarà graduale. Sarà, quindi, un culto eccezionale, celebrato nel rispetto delle misure sanitarie per combattere la pandemia.

La predicazione, un messaggio di speranza, di gioia e di resistenza ancorato a Cristo, sarà tenuta dal presidente della Federazione Protestante di Francia, il past. François Clavairoly. A guidare la parte liturgica sarà il past. Victor Adzra, cappellano nazionale delle istituzioni sanitarie e medico-sociali.

Inoltre parteciperanno anche i rappresentanti delle chiese che aderiscono alla Federazione Protestante di Francia, con letture, testimonianze e preghiere. Canti di lode allieteranno la celebrazione.