venerdì, Maggio 24, 2019
Home > Italia > Progetto “Da donna a donna, dall’Italia al Marocco”

Progetto “Da donna a donna, dall’Italia al Marocco”

N13-Adra_MaroccoLuca Alfano/Notizie Avventiste – Adra Italia ha promosso in Marocco un progetto di formazione alimentare rivolto alle donne delle zone rurali di Rabat. Lo scopo del progetto “Obiettivo salute” è quello di informare gli utenti sui principi basilari della salute e dell’alimentazione, e inserire tali argomenti nei programmi di alfabetizzazione delle donne.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le associazioni Actions pour le Développement Durable (Add), Association Bani e Association Femme Action, tutte fortemente impegnate nel settore dello sviluppo sociale in favore delle donne marocchine che sono oggetto ancora oggi di forti discriminazioni sociali.
Il responsabile del progetto attesta la realizzazione di vari corsi di formazione mirati a incrementare le conoscenze e le competenze nel campo sanitario e sui principi basilari della prevenzione di malattie dovute a un’erronea alimentazione o a uno stile di vita poco sano. In ausilio a queste attività formative, sono state stampate 1.000 copie del libro “Consigli per una buona alimentazione”.
“Ci auguriamo che i destinatari di questo progetto possano trarre benefici da queste attività e realizzare sani principi salutistici e alimentari all’interno della loro vita”, ha affermato Elisa Gravante, coordinatrice del progetto per Adra Italia.