lunedì, Agosto 3, 2020
Home > Mondo > Preghiera speciale per la Cina

Preghiera speciale per la Cina

L’appello del presidente della Chiesa avventista mondiale per l’epidemia del coronavirus.

Notizie Avventiste – L’ufficio di presidenza della Chiesa avventista mondiale ha diffuso un appello speciale alla preghiera per la Cina, interessata dall’epidemia di coronavirus.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono 427 decessi, 697 le guarigioni. L’Organizzazione Mondiale della sanità (Oms) parla di 17.391 casi di contagi a livello globale al 3 febbraio.

L’appello
Vi invito a pregare in tutto il mondo per la sfida sanitaria in corso principalmente nella grande città di Wuhan, nella provincia di Hubei, in Cina, dove si cerca in ogni modo di contenere ed eradicare il coronavirus. Diverse migliaia di persone hanno contratto questo virus molto problematico e, purtroppo, un certo numero di esse è deceduto. Il governo cinese svolge un lavoro ammirevole nel tentativo di contenere l’epidemia. Alle nostre chiese avventiste del settimo giorno e alle altre chiese di Wuhan è stato chiesto di non tenere servizi religiosi per prevenire la diffusione della malattia. Alcuni casi di infezione sono stati identificati in altre parti del mondo. Sono state prese precauzioni in molti luoghi per impedire la diffusione del virus.

Preghiamo per le massime autorità del governo e della salute in Cina che compiono intensi ed enormi sforzi per porre fine a questa situazione sanitaria così critica. Preghiamo per il popolo cinese impegnato a proteggersi dal virus. Preghiamo per i dirigenti e i membri di chiesa in Cina e per la loro salute. […] Preghiamo per l’attività di assistenza di Adra Cina e Adra Asia. Preghiamo per le famiglie che hanno perso i loro cari. Preghiamo affinché la mano guaritrice di Dio sia su coloro che hanno contratto il coronavirus in Cina e altrove. Preghiamo perché l’azione redentrice di Dio si manifesti ovunque.

Quale benedizione riceviamo quando ci affidiamo completamente a Cristo e alla sua guida, nella speranza della vita eterna dove non ci saranno più problemi di salute. Fino ad allora, preghiamo e operiamo per aiutare gli altri come farebbe Cristo. Tutto tramite la sua potenza.

Ted N. C. Wilson
Presidente
Chiesa Avventista del Settimo Giorno mondiale

[Fonte: Adventist Review. Immagine: Getty Images]