domenica, Settembre 22, 2019
Home > Italia > Prossimi Eventi. Pluralismo religioso e società italiana: il cammino verso la città integrale

Prossimi Eventi. Pluralismo religioso e società italiana: il cammino verso la città integrale

N31-Convegno Aidlr_pluralismo religiosoNotizie Avventiste – È il titolo dell’incontro organizzato dalle riviste Coscienza e Libertà e Confronti, con il patrocinio del Comune di Roma, che si terrà il 22 ottobre, alle ore 15.30, nella sala della Protomoteca, in Campidoglio.

Il saluto del sindaco di Roma, Ignazio Marino, aprirà l’evento. Seguirà una tavola rotonda con: Katia Scannavini che parlerà su “La nuova società italiana: percorsi e cambiamenti socio-culturali”; Paolo Naso tratterà l’argomento “Il passo lento e incerto del diritto di cittadinanza e la tradizionale religiosità italiana”; Simonetta Salacone si soffermerà su “Pluralismo religioso e culturale nella scuola: come cambia e come reagisce al suo interno il laboratorio dei nuovi cittadini”.  Sarà moderatore Davide Romano, direttore di Coscienza e Libertà.

Alle ore 17.15, Stefano Rodotà terrà una Lectio Magistralis su “Libertà religiosa e cittadinanza: aspetti giuridici e reciproche connessioni”, che sarà introdotta da Gian Mario Gillio, direttore di Confronti. L’ingresso è libero.

Per scaricare la locandina cliccare qui.