martedì, Agosto 20, 2019
Home > Italia > Otto per mille. Buono Il gettito, nonostante un leggero calo. Aumentano le firme

Otto per mille. Buono Il gettito, nonostante un leggero calo. Aumentano le firme

N26-otto per mille 2014Dati confortanti considerata la crisi che attanaglia il paese. Impegno per una sempre maggiore trasparenza

Notizie Avventiste – Sono salite a 34.793 le firme di coloro che hanno scelto di donare il loro otto per mille alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno. Il dato arriva dall’Agenzia delle Entrate e si affianca a quello dell’importo complessivo di 2.273,891,61 euro, in leggero calo rispetto allo scorso anno.

“Il dato della nuova cifra che abbiamo a disposizione ci conforta perché, in un periodo di crisi sia economica sia delle istituzioni, sapere che ci sono ancora tanti contribuenti che scelgono la nostra Chiesa come destinataria dell’otto per mille ci rende fieri. Ancora più fieri vedendo che sono sempre di più, anche se pochissimi ma di più!”, ha commentato Franco Evangelisti, direttore dell’Opera Sociale Avventista (Osa) che gestisce l’otto per mille.

In effetti, per una piccola realtà religiosa quale è la Chiesa cristiana avventista in Italia, constatare che le preferenze sono molto superiori al numero dei membri è motivo di soddisfazione.

I dati ricevuti quest’anno, che si riferiscono alle scelte espresse nel 2010, spronano alla riflessione e all’azione.

“Certo ancora tantissimo resta da fare”, ha proseguito Franco Evangelisti, “come, per esempio, essere sempre trasparenti a tutti i livelli e trovare all’interno della nostra Chiesa maggiore collaborazione e senso di responsabilità anche in questo ambito. L’Osa sta preparando diverse iniziative per coinvolgere di più la base della Chiesa, soprattutto la fascia più giovane. Per quanto riguarda l’utilizzo dei fondi sono in corso vari progetti di accoglienza e di sostegno in particolare alle famiglie in difficoltà in Italia e all’estero, e sicuramente questo impegno caratterizzerà anche la campagna otto per mille del 2015”.

 
www.ottopermilleavventisti.it