domenica, Settembre 22, 2019
Home > Italia > Palermo ospita Bibbia Expo

Palermo ospita Bibbia Expo

Notizie Avventiste – Continua il tour siciliano di Bibbia Expo. Dopo Messina, la mostra itinerante sulle Sacre Scritture sarà a Palermo dall’11 al 14 aprile, allestita in Piazza Verdi, aperta dalle ore 10 alle 21, con orario continuato e ingresso gratuito. Il Comune del capoluogo siculo ha dato il patrocinio a questa iniziativa culturale ed educativa organizzata dall’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste, in collaborazione con la Società biblica in Italia.

Giovedì, alle ore 17, l’inaugurazione alla presenza dell’assessore alla cultura, Adam Darawsha, e diversi rappresentanti delle istituzioni religiose. I visitatori potranno accedere a diversi stand espositivi per vedere diverse versioni della Bibbia, ma anche la riproduzione in miniatura degli arredi dell’antico Tempio di Gerusalemme, i modelli in scala del tabernacolo di Mosè, del tempio di Salomone, dell’arca di Noè.

Definita “un viaggio nella storia e nella cultura biblica”, la mostra ha già fatto tappa in Spagna e in altre città italiane, tra cui Genova, Roma, Milano, Napoli e Messina, registrando ovunque notevole affluenza di pubblico.

Ascolta l’intervista a Costantin Dinca, responsabile delle chiese avventiste in Sicilia, e a Nicola Giacalone, della comunità avventista di Palermo.