martedì, Ottobre 22, 2019
Home > Italia > Orrore per l’attacco terroristico di Halle in Germania

Orrore per l’attacco terroristico di Halle in Germania

La Chiesa avventista tedesca esprime vicinanza alla comunità ebraica colpita.

Notizie Avventiste/Apd – Gli avventisti del settimo giorno in Germania hanno reagito con orrore alla sparatoria contro la sinagoga di Halle.

“L’attacco terroristico alla comunità ebraica riunita a Halle il 9 ottobre, nel giorno dello Yom Kippur, ci lascia sgomenti. Siamo inorriditi da questa atrocità. I nostri pensieri sono con le sorelle e i fratelli ebrei di Halle, vittime di questo attacco. In quanto cristiani avventisti, siamo al loro fianco” ha dichiarato in una nota Michael Götz, commissario federale per i rifugiati e gli aiuti all’integrazione presso l’Adventist Welfare Organization (Aww). L’Aww è l’organizzazione dell’opera sociale avventista in Germania.

La denominazione condanna tutte le forme di antisemitismo e xenofobia, ha sottolineato Götz. L’odioso crimine di Halle è stato un attacco a tutti noi, alla democrazia e allo stato di diritto, alla libertà religiosa e all’inviolabilità della dignità di ogni essere umano.

“I nostri pensieri vanno anche alle persone che hanno perso la vita e sono state ferite. Esprimiamo solidarietà e vicinanza alle famiglie in lutto e a coloro che sono stati feriti nel corpo e nell’anima da questo atto perché possano guarire presto” ha concluso Götz.