venerdì, ottobre 19, 2018
Home > Interviste > Novità da Radio Voce della Speranza

Novità da Radio Voce della Speranza

N32-RvsAppNotizie Avventiste – Da alcuni anni è possibile ascoltare i programmi di Radio Voce della Speranza (Rvs) anche sul proprio cellulare grazie a un’applicazione (App) che ora è stata rinnovata. Per capire meglio di cosa si tratta e come utilizzarla, Notizie Avventiste ha rivolto alcune domande a Vincenzo Annunziata, direttore del dipartimento Comunicazioni della Chiesa avventista italiana.

Notizie Avventiste: Che cos’è l’App Rvs Italy?
Vincenzo Annunziata: L’App Rvs Italy permette di poter ascoltare Radio Voce della Speranza mediante il proprio smartphone collegato a internet. L’utente avrà musica e informazione in tempo reale. Potrà essere costantemente informato su ciò che accade in Italia e nel mondo. In pratica potrà ascoltare la radio anche in movimento, in auto, ovunque ci sia una connessione internet. Con questa tecnologia non c’è più bisogno di un apparecchio FM che permette l’ascolto solo in determinate aree coperte dal segnale.

 N. A.: Quest’anno è stata realizzata un’altra versione dell’App Rvs. Quali sono le novità?
V. A.: Oltre a poter ascoltare il canale unico denominato Rvs Italy, con questa nuova versione è possibile ascoltare le varie stazioni locali, e quindi avere anche una diversità nel tipo di programmazione.

 N. A.: Come scaricarla?
V. A.: È semplicissimo, dal proprio smartphone accedere ai rispettivi store, Apple Store, Google Play e cercare Rvs Italy tra le App. L’utente potrà scaricarla gratuitamente e utilizzarla senza alcuna registrazione e senza pubblicità.

N. A.: Rvs trasmette da oltre trent’anni nel nostro Paese. Quanto è conosciuta nel panorama radiofonico?
V. A.
: Ci conoscono in tanti. Abbiamo raggiunto nel corso degli anni il secondo posto, nella classifica di iTunes, per i podcast più ricercati e scaricati nella sezione Religione/Cristianesimo; e siamo subito dopo Radio Vaticana.

Ora, le nove stazioni di Rvs sono anche su iPhone e Android, per ascoltare notizie, programmi di attualità, fede cristiana, famiglia, educazione, Bibbia, psicologia, divulgazione scientifica, volontariato sociale e medicina. E poi canzoni gospel, spiritual e musica soul, d’autore, etnica, lirica, contemporanea, sinfonica sacra. Il tutto mediante l’App Rvs Italy.