domenica, settembre 23, 2018
Home > Mondo > Moldavia. Premiato il Centro Adra che si occupa dei bambini

Moldavia. Premiato il Centro Adra che si occupa dei bambini

N 42_Moldavia-Premio a Centro Adra per i bambiniNotizie Avventiste/Apd/EudNews – Il Centro per l’infanzia “Arcobaleno della Speranza”, in Moldavia, ha ricevuto un premio di 5.000 euro dalla Fondazione Town & Country. Nata nel 2009, la Fondazione aiuta i bambini svantaggiati e sostiene le famiglie in difficoltà.
Il Centro “Arcobaleno della Speranza” è gestito dall’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) della Germania. La struttura si trova nella Repubblica della Moldavia, a circa 20 chilometri dalla capitale Chisinau, e si occupa dei bambini che vivono per strada e che hanno alle spalle situazioni familiari difficili; fornisce loro esami e cure mediche prima di reinserirli nelle scuole.

L’obiettivo è quello di riunirli con le proprie famiglie, con i parenti o, se ciò non è possibile, metterli in contatto con famiglie affidatarie che possano prendersi cura di loro. Il Centro per l’infanzia è stato creato grazie al progetto annuale “Children helping children” dell’agenzia umanitaria avventista in Germania.
“Sono contento che, tramite la promozione, il Centro abbia ricevuto un sostegno sostanziale per i bambini del prossimo anno”, ha affermato Anja Emrich, coordinatrice regionale di Adra Germania. Il Town & Country Foundation Award è assegnato a organizzazioni locali che attuano progetti il cui obiettivo principale è il benessere dei bambini.

Per la seconda volta la Fondazione ha premiato associazioni locali e istituzioni che sostengono i bambini svantaggiati nelle famiglie, negli asili, nelle scuole e in altre istituzioni. Una giuria indipendente ha scelto i vincitori tra 176 candidati. Il Centro per l’infanzia “Arcobaleno di Speranza” ha ricevuto il premio dalla regione tedesca di ‘Hessen’.

Fondata nel 1987 dalla Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, Adra Germania è uno dei 134 uffici nazionali della rete mondiale di Adra international che lavora per combattere la povertà e l’oppressione nelle parti più povere del mondo.