lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Mondo > L’Università Loma Linda è la scuola con più laureati che trovano significato nel lavoro

L’Università Loma Linda è la scuola con più laureati che trovano significato nel lavoro

L’ateneo della Chiesa avventista ha superato tutte le altre scuole degli Stati Uniti

N31-Mondo Loma Linda UniversityNotizie Avventiste – Loma Linda University, della Chiesa avventista, è la prima in classifica in quanto a laureati che trovano significato nel loro lavoro. È il risultato di un sondaggio di PayScale.com che ha analizzato 1,4 milioni di ex studenti di college e università della nazione. PayScale, organizzazione che fornisce informazioni su stipendi, indennità e compensi, svolge ogni anno un sondaggio tra i laureati di oltre 1.000 scuole americane.

La società raccoglie i dati sul reddito, ma chiede anche: “Il vostro lavoro rende il mondo un posto migliore?”. Quest’anno, Loma Linda si è classificata al primo posto. PayScale ha riferito che il 91 per cento dei laureati dell’università avventista hanno affermato che svolgere il loro lavoro ha contribuito a “fare del mondo un posto migliore”. Nella stessa indagine, Loma Linda si è classificata tra i primi posti per il più alto stipendio iniziale.

Il sondaggio di PayScale è stato riportato anche da testate come The Atlantic e The Washington Post.

“Sono felice di questa classifica”, ha affermato il dott. Richard H. Hart, presidente della Loma Linda University of Health. “Questo riconoscimento mi rende orgoglioso del patrimonio della nostra università, dello spirito e la dedizione di docenti e personale e di tutti i nostri medici professionisti che preparano gli studenti a una vita di vero servizio a livello locale, nazionale e globale”, ha concluso.

La classifica porta Loma Linda molto più avanti delle scuole della Ivy League – come Harvard, Yale e Princeton – spesso classificatesi ai primi tre posti in alcune indagini universitarie. In questo sondaggio di PayScale, solo il 65 per cento circa dei laureati nelle tre prestigiose università hanno risposto “sì” alla domanda sul trovare significato nel loro lavoro.

Al secondo e terzo posto si sono classificate l’University of Texas Medical Branch di Galveston, in Texas (88 per cento) e la Thomas Jefferson University di Philadelphia, in Pennsylvania (86 per cento).