giovedì, Agosto 13, 2020
Home > Italia > Volontari attivi a Vigevano e Abbiategrasso

Volontari attivi a Vigevano e Abbiategrasso

Notizie Avventiste – Nei territori di Vigevano e Abbiategrasso si sta attvando un gruppo di volontariato di Adra, agenzia umanitaria avventista, per sostenere le famiglie in difficoltà residenti nei rispettivi Comuni.

Nell’emergenza, il volontari di Adra Vigevano si sono resi disponibili. “I servizi sociali hanno affidato al gruppo la cura di circa dieci nuclei familiari mediante la consegna regolare di pacchi alimentari” ha affermato Brenda Kusiima, coordinatrice di Adra Vigevano.

“L’amministrazione comunale della cittadina pavese” ha aggiunto “nella persona della segretaria del Sindaco, nominata anche coordinatrice della Protezione Civile locale, ha espresso il proprio ringraziamento per il servizio di volontariato offerto da Adra in rete con i servizi sociali del Comune”.

Alcuni giorni fa, è arrivato l’invito anche da parte dell’Assessore ai servizi sociali del Comune di Abbiategrasso “affinché Adra collabori attivamente con i servizi alla persona, sempre attraverso una progettualità di rete sul territorio” ha spiegato B. Kusiima. Ha poi concluso: “Una bellissima esperienza di servizio che unisce sempre di più i nostri volontari e ci permette ogni settimana di illuminare di speranza il futuro di tante persone”.