martedì, Agosto 11, 2020
Home > Italia > Lettura della Bibbia in un anno

Lettura della Bibbia in un anno

Bibbia in un annoFacile, seguendo lo schema da scaricare. 

Lina Ferrara – Succede che un pastore avventista, durante una visita nelle carceri della sua città, si senta chiedere da un detenuto un sussidio che lo aiuti nella lettura della Bibbia: vuole infatti leggerla per intero in un anno.

Sicuramente è molto difficile pensare di leggere la Scrittura tutta d’un fiato, ma diventa facile se si spalmano le letture dei diversi libri e capitoli nei dodici mesi, ritagliando alcuni minuti all’inizio e alla fine della giornata e lasciando del tempo anche per la riflessione personale.

Anni or sono, leggere la Bibbia in un anno era una consuetudine per la maggior parte dei credenti, avventisti ed evangelici, come lo era imparare a memoria interi brani e capitoli del sacro testo. Oggi la frenesia della vita quotidiana e la spossatezza con cui si arriva alla fine della giornata possono distogliere dal cominciare o proseguire con costanza questa pratica. Si tratta, quindi, di ricreare una buona abitudine.

Ecco che quel pastore ha pensato bene di inviare al dipartimento Comunicazioni dell’Unione avventista italiana lo schema che ha donato al detenuto desideroso di leggere la Bibbia intera in un anno. E noi siamo lieti di condividerlo per dare l’opportunità a chi lo gradisce di vivere il 2015 praticando una sana abitudine.

Scarica lo schema di lettura della Bibbia in un anno, cliccando qui.