mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Mondo > La Chiesa avventista mondiale premia i promotori della Salutexpò

La Chiesa avventista mondiale premia i promotori della Salutexpò

N6-Mondo_medaglia ideatori salutexpoAssegnata la Medal of Distinction della denominazione

Notizie Avventiste/Ann – Il dipartimento Ministeri della Salute della Chiesa avventista del settimo giorno a livello mondiale ha recentemente assegnato la sua Medal of Distinction a una coppia che per decenni ha promosso un modello di salutexpò che le chiese hanno utilizzato in tutto il mondo.

Charles e Phoebe Cleveland hanno ricevuto il premio durante una cerimonia presso il Wildwood Lifestyle Center, nello stato americano della Georgia, per il ruolo che hanno svolto nella preparazione del materiale con cui promuovere la salute in tutto il mondo.

Charles Cleveland è il presidente di Health Education Resources, un’organizzazione non-profit che produce materiali di educazione sanitaria in 40 lingue. Egli è conosciuto per aver capito le potenzialità di un primo esempio di salutexpò usato al Weimar Institute (California) nel 1980, rendendolo più trasportabile e arricchendolo di striscioni e attività sanitarie.

Cleveland ha collaborato con i primi centri di stile di vita e i programmi pionieri di formazione medica missionaria in tutto il mondo. È stato uno dei fondatori più importanti del Wildwood’s Lay Institute for Global Health Training, ed è membro del consiglio di amministrazione del Wildwood.

Per C. Cleveland è stato un “privilegio” ricevere la medaglia.
“Ognuno – ha affermato – ha una passione, e il Signore si serve di noi. Per me questo è un ministero e un lavoro che, in diverse parti del mondo, permette di aiutare le persone a capire come prevenire la malattia… Non avrei mai pensato di ricevere una medaglia per questo”.