domenica, Agosto 18, 2019
Home > Media > Internet – Rvs

Internet – Rvs

Logo-rvs

Filo Diretto 30
In questa puntata, con il testo biblico di Luca 6:37, il pastore Constantin Dinca introduce la sua meditazione sul perdono. La storia è piena di eventi tristi e cruenti di uomini e donne che hanno imposto la propria volontà sugli altri, pensando che la sola giustizia fosse la loro. La Shoah è stato un esempio di crudeltà assoluta. Sta a noi sensibilizzare l’opinione pubblica affinché si abbiano idee più sobrie nei rapporti tra uomo e uomo, figli ambedue dello stesso Creatore. La registrazione è stata effettuata sabato 2 febbraio, presso la chiesa cristiana avventista del 7°giorno di Cesena. Scarica l’mp3.

Indagine Conoscitiva sulla Condizione dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2012  
È stata presentata l’Indagine Conoscitiva sulla Condizione dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2012. Giunta quest’anno alla tredicesima edizione, l’indagine, promossa da Telefono Azzurro ed Eurispes, fornisce una fotografia degli atteggiamenti, delle idee e dei comportamenti dei bambini e degli adolescenti, individuando le trasformazioni avvenute nell’ultimo anno e cogliendo i più recenti trend che riguardano i giovani italiani. L’Indagine si è focalizzata sui temi dei media e nuove tecnologie, della scuola, dei comportamenti a rischio. Quali fenomeni affronta l’indagine nello specifico? La crisi economica nell’indagine di quest’anno la fa necessariamente da padrona. Come la percepiscono i bambini e gli adolescenti? Venerdì sarà presentato a Roma il Manifesto per l’infanzia e l’adolescenza in Italia. Di cosa si tratta? Mario Calvagno, redattore di Rvs Roma, intervista la dott.ssa Barbara Forresi, responsabile del Centro Studi Telefono Azzurro. Scarica l’mp3.

Linee guida per seguire con successo la voce di Dio
“Parla, poiché il tuo servo ascolta”. Sono queste le parole che Samuele pronuncia in risposta alla chiamata di Dio (1 Samuele 3:10). In questa piccola frase troviamo tanti concetti importanti per la vita di un cristiano. Scopriamo che il Signore ci parla, non è un Dio muto. Samuele si definisce servo di Dio: essere al suo servizio può darci la vera libertà? Quanto è importante per ciascuno di noi ascoltare la voce del Signore? Mario Calvagno, redattore di Rvs Roma, intervista il pastore avventista Daniele Pispisa. Scarica l’mp3.

Storiellando: Un vero musulmano
Un racconto di Giovanni Negro, per… riflettere sorridendo! Letto da Damaris Sirri. Scarica l’mp3.

Storiellando: L’asino meteorologico
Un racconto di Giovanni Negro, per… riflettere sorridendo! Letto da Berenice e Corinne Rimoldi. Scarica l’mp3.

Per ascoltare altri programmi: www.radiorvs.it