domenica, Luglio 5, 2020
Home > Italia > Incertezza. Progetto video

Incertezza. Progetto video

Dopo le fasi 1 e 2 del Covid-19, l’attenzione delle persone si sposta verso il futuro. Ed è molto incerto!

HopeMedia Italia – Non avremmo mai potuto immaginare, nemmeno un anno fa, quello che sarebbe accaduto. Come sarà il nostro nuovo futuro? Fisicamente, emotivamente, spiritualmente? Abbiamo molte domande, ma non così tante risposte.

La serie video “Incertezza”, realizzata e prodotta dai centri media avventisti, racconta storie di vita vera, aiuta a trovare le risposte e condivide la speranza.

I documentari
Cinque documentari mettono a fuoco l’esperienza di dieci persone di varie parti del mondo, che hanno dovuto affrontare scelte di vita impegnative sia che si tratti di sfide in ambito lavorativo, di una condanna per omicidio, di ciò che il futuro riserva come rifugiati; sia la speranza di poter creare una famiglia, o la questione di affrontare il domani con una malattia debilitante. Le storie sono reali, ma lo è anche la speranza che queste persone portano in un mondo incerto.

“Dieci storie di vita vera che affrontano l’incertezza” affermano i produttori “Queste sono solo alcune delle storie che cattureranno il vostro cuore e la vostra mente”.

Il progetto prevede anche due lungometraggi e una serie di brevi videoclip.

Come affrontare aspetti speciali dell’incertezza? Avete domande su Dio, la religione o la fede?  Come affrontate i traumi e i problemi di salute mentale o fisica? Come si può cambiare l’attenzione quando si affrontano questioni incerte?

Il film
“Incertezza – il film” è un lungometraggio sulle paure, le scelte di vita, i dubbi e la fede. Racconta la storia di una giovane donna che, di fronte a una decisione importante da prendere, lavora su se stessa per superare una serie di paure e traumi che l’hanno accompagnata per tutta la vita.

Il film ritrae simbolicamente il modo in cui noi, in quanto esseri umani, ci relazioniamo con le nostre angosce interiori e come l’incertezza sul futuro crei lo scenario perfetto per far comparire le paure che, in troppi casi, ci dominano.

La paura ci blocca. La paura ci fa dubitare. La paura ci inganna.

Può l’incertezza essere la scuola migliore per aiutarci a convivere con le nostre paure?

Guarda i video.
Trailer:  https://hopechannel.it/incertezza-trailer/
Il film: https://hopechannel.it/incertezza/
Spot: https://hopechannel.it/incertezza-spot-1/