martedì, Maggio 21, 2019
Home > Italia > Grosseto. Dal conflitto alla comunione

Grosseto. Dal conflitto alla comunione

Notizie Avventiste – Martedì 19 settembre, alle ore 18.00, presso la chiesa battista di Grosseto, in via Piave 17, si terrà la tavola rotonda “Dal conflitto alla comunione”, cattolici e protestanti commemorano insieme i 500 anni della Riforma di Lutero. A proporre l’evento è l’Associazione Rosa Parks – Centro culturale protestante della città toscana.

Parteciperanno: don Cristiano Bettega, direttore dell’Ufficio nazionale ecumenismo e dialogo della Conferenza episcopale italiana (Cei); il past. Davide Romano, direttore del dipartimento Affari pubblici e libertà religiosa dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste (Uicca); e il past. Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei). Inoltre il maestro Francesco Iannitti Piromallo eseguirà al pianoforte alcuni brani di Johann Sebastian Bach.

All’organizzazione della tavola rotonda collaborano l’Ufficio diocesano per l’ecumenismo di Grosseto, la chiesa cristiana avventista e la chiesa battista della città.

Per informazioni: tel. 0564 26108, e-mail: grosseto@chiesabattista.it