mercoledì, Agosto 21, 2019
Home > Italia > Giornata EndItNow. Messaggio del presidente della Chiesa mondiale

Giornata EndItNow. Messaggio del presidente della Chiesa mondiale


Notizie Avventiste
– Il past. Ted N. C. Wilson, presidente della Chiesa cristiana avventista mondiale, ha inviato un messaggio di introduzione alla Giornata EndItNow, dedicata alla prevenzione degli abusi, che in Italia cade il primo sabato di ottobre.

“Ogni giorno”, afferma Wilson, “migliaia di persone innocenti in tutto il mondo, tra cui molti bambini, subiscono abusi. L’abuso si manifesta in molte forme: violenza domestica, stupro, abusi sessuali sui minori, traffico di esseri umani, mutilazioni genitali femminili (Mgf) e tanti altri modi orribili. Come avventisti, condanniamo tutte le forme di abuso e abbracciamo il ministero di guarigione di Gesù ‘per evangelizzare i poveri… annunciare la liberazione ai prigionieri… rimettere in libertà gli oppressi…’ (Lc 4:18-19).

Enditnow è un’iniziativa globale sviluppata dalla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno per sensibilizzare e lavorare affinché sia eliminata la violenza in tutto il mondo. L’iniziativa è stata lanciata nel 2009 in collaborazione con Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) e i Ministeri Femminili della Chiesa mondiale.

Purtroppo, quello degli abusi è un problema trasversale in tutti i Paesi, gruppi di persone e denominazioni, tra cui la Chiesa cristiana avventista. La Giornata EndItNow cerca di aumentare la consapevolezza personale, la responsabilità e il coinvolgimento per contribuire efficacemente all’eliminazione della violenza in ogni famiglia e comunità.

Come presidente della Chiesa mondiale, esorto gli avventisti di tutto il mondo a organizzare, nella propria chiesa, un incontro contro gli abusi, per sensibilizzare e condividere le soluzioni su come porre fine a questo problema globale”.