martedì, ottobre 23, 2018
Home > Italia > Genova. Bibbia Expo

Genova. Bibbia Expo

Notizie Avventiste – A seguito del quinto centenario della Riforma protestante (1517-2017) l’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno, in collaborazione con la Società Biblica in Italia e con il patrocinio del Comune di Genova, organizza la Bibbia Expo, viaggio nella storia e nella cultura della Bibbia.

Da giovedì 19 a mercoledì 25 aprile, in Piazza Caricamento, sarà possibile visitare gli stand espositivi dove saranno in mostra diverse versioni antiche della Bibbia e anche in varie lingue. Sarà possibile vedere le riproduzioni in miniatura di oggetti di cui parla la Scrittura, come l’arca di Noè, la statua del profeta Daniele, i rotoli della Torah, i vasi di Qumran, il tabernacolo, gli arredi dell’antico Tempio di Gerusalemme e altro ancora.

Girando tra i padiglioni di Bibbia Expo, i visitatori potranno intraprendere un viaggio storico-culturale, spiegato in ogni sua tappa da personale preparato. La mostra itinerante ha fatto già tappa a Milano, Roma e Altamura (BA), riscontrando molta partecipazione e interesse. A Genova, sarà aperta dalle ore 10 alle ore 21. L’ingresso è gratuito.

Guarda la predicazione di Eugen Havresciuc, pastore della chiesa cristiana avventista di Genova, in cui spiega la simbologia dell’abbigliamento del sommo sacerdote israelitico.