lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Italia > Gaeta. Presentazione libro

Gaeta. Presentazione libro

Notizie Avventiste – Quattro ragazzi, un ministro di culto e una psicologa, questi gli autori e i protagonisti del libro Gesù, Io sono. Il viaggio esistenziale di quattro amici, pubblicato dalle Edizioni Adv per il semestrale Segni dei tempi. Il volumetto sarà presentato sabato 14 settembre, alle ore 18, nella chiesa cristiana avventista di Gaeta. Il libro si rivolge in particolare agli adolescenti ma anche a genitori, educatori, animatori, insegnanti e a quanti sono in contatto con ragazze e ragazzi tra i 14 e i 21 anni.

Alla presentazione, oltre agli autori, interverranno Lucia Maltempo, assessore del Comune di Gaeta; Saverio Scuccimarri, caporedattore delle Edizioni Adv; e Silvia Vinciguerra, insegnante di lettere. L’incontro sarà moderato da Sandra Cervone, presidente dell’associazione culturale “deComporre”. Ad animare la serata il gruppo musicale “Di Gei’s” e la corale avventista.

Il libro
Scritto a più mani, racconta in sette tappe le vicende di quattro amici che, tra scuola, primi amori, gioie e piccoli problemi quotidiani, si trovano a vivere e superare insieme una tragedia. Ma non sono soli: riescono a percepire la presenza dell’“Io sono”, quel Dio d’Israele rivelatosi in Gesù Cristo “offertosi a noi come vite, pane, pastore, resurrezione, via, verità e luce”. Ogni episodio si alterna, quindi, alla riflessione su una delle immagini evangeliche evocate e, nella seconda parte del libro, a ogni episodio è abbinata una scheda con suggerimenti, preghiere e meditazioni bibliche adatte a incontri di animazione giovanile.

L’iniziativa è nata durante un percorso di studi biblici che ha visto le giovani studentesse Eva Gagliardi, Clara Ponticella, Naomi Presutto e Roberta Tomao, confrontarsi con la psicologa Sara Furnari e il past. Davide Malaguarnera, ministro di culto delle comunità avventiste di Gaeta, Cellole e Castel Volturno.