martedì, Giugno 25, 2019
Home > Italia > Firenze. Evento di beneficenza in favore dei bambini

Firenze. Evento di beneficenza in favore dei bambini

N41-Firenze_concertoADRA1Raccolti doni per i bambini delle famiglie meno abbienti

Adra News/Notizie Avventiste – Sabato 12 dicembre, musica e solidarietà sono state un binomio vincente anche a Firenze dove, all’interno del Centro Commerciale San Donato, si è svolto un concerto promosso da ADRA Italia (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) e dalla Rete di Solidarietà del Quartiere 5 del capoluogo toscano.

All’evento musicale ha partecipato la Joeyful Orchestra, composta da giovanissimi musicisti che con vivacità e talento hanno allietato la serata.

“Auguriamo loro di poter continuare questo bel percorso artistico intrapreso e poter, in futuro, essere promotori di nuove iniziative simili”, hanno affermato gli organizzatori.

N41-Firenze_concertoADRA2L’obiettivo della serata è stata la raccolta di doni natalizi per i 146 bambini delle famiglie coinvolte nei servizi di assistenza sociale promossi dalla Rete di Solidarietà, che vede ADRA attiva nella realizzazione dei servizi di distribuzione alimentare e vestiario, assistenza economica e attività per bambini.

“Come ADRA abbiamo confermato l’impegno, insieme all’8xmille destinato alla Chiesa cristiana avventista, a continuare una proficua cooperazione per migliorare i servizi di assistenza promossi dalla Rete di solidarietà, cercando di mettere sempre di più le fasce adolescenziali al centro dei nostri progetti. Inoltre abbiamo constatato che è stato bello che i giovani abbiano messo a disposizione di una causa solidale il loro tempo e le loro energie”, ha affermato lo staff di ADRA Italia.