mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Italia > Firenze. 5 anni di CasAurora

Firenze. 5 anni di CasAurora

Notizie Avventiste – Compie 5 anni CasAurora, la casa per ferie che accoglie le famiglie costrette a soggiornare a Firenze perché hanno un parente ricoverato nel polo ospedaliero di Careggi, offrendo ospitalità a prezzi contenuti. Oltre a dare un stanza per soggiornare, lo staff trasmette serenità, vicinanza e speranza in Gesù a quanti sono in città per motivi di sofferenza.

Martedì 3 dicembre, alle ore 10.45, presso l’Istituto avventista di cultura biblica (Iacb) di Firenze, CasAurora festeggia il suo primo lustro con un convegno dal titolo “Accoglienza e supporto. Quando le parole possono curare”.

Apriranno il convegno con un saluto: Gioele Murittu, amministratore dello Iacb; Cristiano Balli, presidente Quartiere 5 di Firenze; Fabrizio Tucci, presidente della Commissione welfare del Quartiere 5; Massimo Fratini, Consigliere della Città Metropolitana di Firenze.

Interverranno Davide Romano, direttore Iacb, che parlerà dell’accoglienza che fa bene; Fondazione Careggi che tratterà la tematica “La funzionalità del lavoro di rete”; Andrea Vannucci, assessore welfare e sanità del Comune di Firenze, che parlerà di “Crescere per il futuro: le strategie di collaborazione tra ospedale e struttura ricettiva”; Fabio Parenti, tesoriere Ail, con una relazione sul valore dell’accoglienza; Maddalena Turco, assistente sociale Aou Meyer, che tratterà “L’accoglienza come forma di cura nella relazione; Florinda Fracchiolla e Tommaso Ferroni, tutor e direttore della Scuola Italiana di osteopatia pediatrica, su occuperanno della tematica “Il con-tatto nella relazione d’aiuto”. Concluderà Deborah Giombarresi, psicologa di CasAurora, che si soffermerà sul tema “Il ruolo della speranza nei percorsi di cura”.

L’appuntamento è in viuzzo del Pergolino 8. L’ingresso è libero.

Per conoscere meglio la struttura, vai sul sito www.casaurora.it