domenica, Settembre 15, 2019
Home > Italia > Festival della poesia a Gaeta

Festival della poesia a Gaeta

N23-Gaeta _Festival della poesiaSandra Cervone – Un vero e proprio Festival della poesia quello che, il prossimo 21 giugno, dalle ore 19.00, concluderà a Gaeta la rassegna “O mia Poesia Salvami”. Grazie alla collaborazione del Movimento Nazionale dei Poeti Viandanti, infatti, arriveranno scrittori e lettori di versi da ogni regione d’Italia, per condividere insieme una serata di musica e poesia nell’amicizia e nello scambio di esperienze.

Sempre organizzato dalla chiesa cristiana avventista del 7° giorno di Gaeta e dall’Associazione culturale deComporre, con il patrocinio gratuito del Comune, il sesto appuntamento della rassegna (iniziata a gennaio e proseguita con cadenza mensile fino a maggio, accendendo i riflettori su vari aspetti della poesia contemporanea), si chiuderà alla grande, con la Festa dei Poeti Viandanti.

Proprio a Gaeta, del resto, il Movimento prese vita nell’agosto di quattro anni fa (per iniziativa di sette artiste di Napoli, Roma, Lugano e Gaeta) e da tre anni sceglie il Golfo per l’annuale raduno. Per il 2014 la scelta è andata nuovamente a Gaeta e alla chiesa cristiana avventista che già l’anno scorso accolse con simpatia e calore questo meeting viandante.

La serata vedrà letture di versi e momenti musicali e di danza. Tanti i poeti che si alterneranno al microfono mentre a danzare per tutti ci sarà Marion Nugnes (gesto narrante) e, alle tastiere il M° Roberto Califri.

Tra le partecipazioni straordinarie quella del Trio Note Senza Confine, con Marianna Tafuri, (voce), Davide Ausoni (chitarra), Vito Cardellicchio (percussoni). L’ingresso è libero.